Aeroporto di Zagabria

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Zagabria.

L’Aeroporto Internazionale di Zagabria (ZAG), conosciuto come Aeroporto Zagabria-Pleso-Velika Gorica, si trova a circa 15 chilometri a sud del centro città, in direzione Velika Gorica, e a circa 10 chilometri dalla stazione ferroviaria di Zagabria. Vicino l’aeroporto si trova l’autostrada A3.

L’aeroporto sta cambiando volto grazie alla costruzione nel nuovo terminal, atteso a lungo ma finalmente al via. Il nuovo gestore dello scalo, Aeroporti di Parigi,vuole fare dell’aeroporto di Zagabria uno snodo cruciale sia per i collegamenti interni alla Croazia sia un punto di transito all’interno dei Balcani.

Le principali compagnie aeree che collegano Zagabria con il resto dell’Europa e del mondo sono Croatia Airlines, Aeroflot, Air France, Austrian Airlines, Lufthansa, Turkish Airlines e Wizz Air, oltre compagnie aeree cargo come Miniliner and Trade Air.

Come Arrivare

L’aeroporto di Pleso è collegato con il centro di Zagabria e con la stazione degli autobus da un bus-navetta della Croatia Airlines che parte ogni mezz’ora. La fermata dell’autobus si trova all’uscita principale di arrivi internazionali. I singoli biglietti costano 25 kune, circa € 3,50. Il tempo di percorrenza per il centro di Zagabria è di circa 25 minuti.

In alternativa è possibile prendere un taxi, appena fuori il settore Arrivi, o scegliere il noleggio auto. Bastano 20 minuti di auto per raggiungere il centro di Zagabria e le direzioni sono ben segnalate.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Zagabria?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Zagabria
Mostrami i prezzi