Guida di Zagabria

Zagabria è la capitale della Croazia ed è famosa per i suoi numerosi musei. La città è una delle più antiche d’Europa ed è divisa in 3 parti: la millenaria Città Alta, con il parlamento croato, la chiesa di San Marco, musei e gallerie, la Città Bassa, ricca di negozi, ristoranti, caffetterie, teatri e parchi e la moderna Novi Zagreb area per lo più residenziale caratterizzata da grattacieli e centri commerciali.

Zagabria, che è anche un’importante crocevia dell’Europa centrale, si trova ai piedi del monte Medvednica e lungo la valle del fiume Sava: ricca di monumenti storici e culturali, la città è diventata un centro turistico molto attraente. Potete rilassarvi mentre andate alla scoperta dei suoi tesori del passato conservati nei numerosi musei oppure scegliere di visitare i suoi parchi, i giardini botanici o ancora dedicarvi alla musica.

Già che ci siete esplorate la zona circostante di Zagabria che offre interessanti attrazioni turistiche come castelli e manieri, senza perdere l’occasione di gustare i prodotti tipici della gastronomica croata: zuppe, specialità di carne, torte dolci a base di formaggio e così via.

Trasporti

Zagabria vanta una rete di autobus e tramviaria molto capillare per spostarsi velocemente da una parte...
Meteo Zagabria

Meteo Zagabria

Zagabria ha un clima continentale con le stagioni ben distinte. Le estati sono calde e secche mentre...
Mappa Zagabria

Mappa Zagabria

Zagabria si è sviluppata sulle pendici del monte Medvednica, sul fiume Sava, nella parte settentrionale...
Documenti

Documenti

Per raggiungere Zagabria e la Croazia in generale i cittadini italiani devono essere in possesso della...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle