Dintorni di Zagabria

Nei dintorni di Zagabria si trovano alcuni dei più importanti monumenti della Croazia, come la famosa Fortezza di Medvegrad e il bel Cimitero Mirogoj. Inoltre a pochi chilometri dalla città ci si può immergere totalmente nella natura: il Parco Maksimir, il Lago Jarun e il monte Medenvica sono l’ideale per il relax.

Parco Maksimir, Lago Jarun e monte Medenvica

A pochi chilometri dalla città di Zagabria ci sono delle vere e proprie oasi di pace e relax, come il verdissimo Parco Maksimir, il lago Jarun, dove è possibile praticare sport d’acqua, e il monte Medenvica, ideale per il trekking, per l’equitazione e per la mountain bike.

Castelli nei dintorni

  • Per molti il castello di Trakošćan è il più bello e romantico della Croazia.
  • Maruševac è un castello neogotico
  • Veliki Tabor è un palazzo gotico-rinascimentale che ha uno spirito misterioso e triste per via della leggenda su Veronika Desinička che sarebbe stata sepolta nei muri del castello.
  • Miljana  è un pittoresco castello di campagna arricchito con mobili preziosi.
Cimitero Mirogoj
Il cimitero di Mirogoj è uno dei parchi monumentali più belli d’Europa, una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Fu l’architetto Herman ...
Fortezza-di-Medvedgrad
Sono 3 le rovine di fortezze sulle pendici della catena montuosa Medvednica appena sopra Zagabria e tra questi la più importante è il castello medievale ...
Condividi su
Orientati a Zagabria con la nostra mappa interattiva
Tutte le informazioni utili prima della partenza