Dintorni di Zagabria

Nei dintorni di Zagabria si trovano alcuni dei più importanti monumenti della Croazia, come la famosa Fortezza di Medvegrad e il bel Cimitero Mirogoj. Inoltre a pochi chilometri dalla città ci si può immergere totalmente nella natura: il Parco Maksimir, il Lago Jarun e il monte Medenvica sono l’ideale per il relax.

Parco Maksimir, Lago Jarun e monte Medenvica

A pochi chilometri dalla città di Zagabria ci sono delle vere e proprie oasi di pace e relax, come il verdissimo Parco Maksimir, il lago Jarun, dove è possibile praticare sport d’acqua, e il monte Medenvica, ideale per il trekking, per l’equitazione e per la mountain bike.

Castelli nei dintorni

  • Per molti il castello di Trakošćan è il più bello e romantico della Croazia.
  • Maruševac è un castello neogotico
  • Veliki Tabor è un palazzo gotico-rinascimentale che ha uno spirito misterioso e triste per via della leggenda su Veronika Desinička che sarebbe stata sepolta nei muri del castello.
  • Miljana  è un pittoresco castello di campagna arricchito con mobili preziosi.
Cimitero Mirogoj
Il cimitero di Mirogoj è uno dei parchi monumentali più belli d’Europa, una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto. Fu l’architetto Herman ...
Fortezza-di-Medvedgrad
Sono 3 le rovine di fortezze sulle pendici della catena montuosa Medvednica appena sopra Zagabria e tra questi la più importante è il castello medievale ...
Condividi Dintorni di Zagabria su
Il museo Civico di Zagabria, il muzej Grada, è stato fondato nel 1907 ...
Zagabria ha un clima continentale con le stagioni ben distinte. Le estati ...
La Città Bassa di Zagabria, Donji Grad, si trova nella vallata tra Kantol ...