Come arrivare a Zagabria

Come arrivare a Zagabria

Raggiungere Zagabria, considerata la sua vicinanza alle altre capitali europee, è molto semplice. Dall’Italia si consiglia di prendere un volo diretto da Roma Fiumicino oppure di raggiungerla in auto o in treno da Venezia e Trieste. Dal centro e sud Italia è possibile raggiungere la costa croata in traghetto.

In aereo

L’Aeroporto di Zagabria Pleso, a circa 15 chilometri dal centro, è ben collegato con voli diretti dall’Aeroporto di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna.

Prenota il tuo volo

Solo Andata?
Cerca in automatico su più motori con un solo click

In autobus

La stazione degli autobus, Autobusni kolodvor, si trova in Avenija M. Držica bb ed è raggiunta da tutte le compagnie internazionali che arrivano a Zagabria e dall’autobus proveniente dall’Aeroporto di Zagabria.

In auto

Zagabria è facilmente raggiungibile in auto dall’Italia. Da Trieste si hanno due alternative:

  • prendere l’autostrada A9 Trieste-Pula, proseguire sulla A6 fino alla A1 in direzione Zagabria. Si impiega circa 2 ore e trenta minuti.
  • pprendere la SS14 fino a Opicina, continuare sulla SS58 in direzione Vienna ed attraversare il confine sloveno. Prendere la A3/E70 e a Senozeca la A1/E70 in direzione Lubiana. Nei pressi della capitale slovena prendere la A2 fino al confine croato. Da qui prendere la E70 e la E59 fino a Zagabria.

Le distanze da alcune città italiane per Zagabria:

  • Trieste, circa 220 chilometri
  • Venezia, circa 380 chilometri
  • Milano, circa 670 chilometri
  • Roma, circa 900 chilometri

In treno

I treni internazionali, provenienti dall’Europa dell’Est o dall’Italia giungono a Glavni Kolodvor, la stazione ferroviaria principale di Zagabria. Per raggingere la capitale croata dall’Italia prendere la linea diretta Venezia(Mestre)-Trieste-Lubiana-Zagabria che impiega circa 7 ore e trenta minuti. La stazione Glavni Kolodvor è collegata anche con le altre capitali della ex-Jugoslavia e le altre città della costa croata.

Dalla stazione per arrivare in piazza Trg Bana Josipa Jelacica prendere il tram n.6 o n.13.

In traghetto

Dal centro e sud Italia è possibile raggiungere le città della costa croata in traghetto. Da Ancona, Pescara e Bari ci sono collegamenti, traghetti o aliscafi Jadrolinija, per Zara e Spalato. Da qui si può raggiungere Zagabria sia in treno che in auto.

Voli per Zagabria
Sono 28 le compagnie aeree che raggiungono Zagabria dall’Italia con il numero dei voli che si moltiplica esponenzialmente nel periodo primaverile –...
Continua a leggere
Aeroporto di Zagabria
L’Aeroporto Internazionale di Zagabria (ZAG), conosciuto come Aeroporto Zagabria-Pleso-Velika Gorica, si trova a circa 15 chilometri a sud del centro...
chevron_rightLeggi l'articolo
Noleggio Auto all’Aeroporto di Zagabria
A 14 chilometri da Zagabria si trova l’aeroporto in continua crescita di Pleso dove potete decidere di noleggiare un’auto per andare alla scoperta...
chevron_rightLeggi l'articolo