Aeroporto di Zagabria

Aeroporto di Zagabria

L’Aeroporto Internazionale di Zagabria (ZAG), conosciuto come Aeroporto Zagabria-Pleso-Velika Gorica, si trova a circa 15 chilometri a sud del centro città, in direzione Velika Gorica, e a circa 10 chilometri dalla stazione ferroviaria di Zagabria. Vicino l’aeroporto si trova l’autostrada A3.

L’aeroporto sta cambiando volto grazie alla costruzione nel nuovo terminal, atteso a lungo ma finalmente al via. Il nuovo gestore dello scalo, Aeroporti di Parigi,vuole fare dell’aeroporto di Zagabria uno snodo cruciale sia per i collegamenti interni alla Croazia sia un punto di transito all’interno dei Balcani.

Le principali compagnie aeree che collegano Zagabria con il resto dell’Europa e del mondo sono Croatia Airlines, Aeroflot, Air France, Austrian Airlines, Lufthansa, Turkish Airlines e Wizz Air, oltre compagnie aeree cargo come Miniliner and Trade Air.

Come Arrivare

L’aeroporto di Pleso è collegato con il centro di Zagabria e con la stazione degli autobus da un bus-navetta della Croatia Airlines che parte ogni mezz’ora. La fermata dell’autobus si trova all’uscita principale di arrivi internazionali. I singoli biglietti costano 25 kune, circa € 3,50. Il tempo di percorrenza per il centro di Zagabria è di circa 25 minuti.

In alternativa è possibile prendere un taxi, appena fuori il settore Arrivi, o scegliere il noleggio auto. Bastano 20 minuti di auto per raggiungere il centro di Zagabria e le direzioni sono ben segnalate.

Dove dormire vicino Aeroporto di Zagabria

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Zagabria? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Zagabria